Incontro del 17.09.03 - ore 20

"Centro Poiesis" - Cagliari

"Ma alla sapienza è stata resa giustizia da tutti i suoi figli"

 

Lc.7, 31- 36

 

Possiamo argomentare a lungo per dimostrare questo o quello, e con lo stesso calore possiamo argomentare per dimostrare il contrario di questo o di quello. Il rischio è di rimanere lontani dal sentiero che conta. Alla verità si accede con il cuore.

Cari amici, nel nostro cammino verso la creazione della comunità ci sono delle indicazioni frutto dell’esperienza di chi conduce la comunità mondiale, e di cui ora terremo conto. Voglio congratularmi con tutti coloro che stanno scegliendo di collaborare fattivamente per l’attività dei gruppi di meditazione.

L’incontro di meditazione dura in tutto un’ora.

La meditazione silenziosa, con la ripetizione del mantra, dura 25 – 30 minuti.

L’incontro comprende una breve lettura (o più letture) sul tema e qualche breve condivisione, oltre all’ascolto di un quieto brano musicale.

Tutti gli arricchimenti sono possibili, secondo i talenti e la disponibilità di ciascuno. Ciò contribuisce a creare comunità. Gli arricchimenti sono proposti come esperienze aggiuntive all’incontro di meditazione così strutturato, e non quindi in alternativa.

La traccia di base dell’incontro deve rimanere invariata: chiunque abbia disponibilità e risorse può creare un nuovo gruppo, nella propria casa, o in altro luogo adatto allo scopo.

E’ con sincero affetto che auguro a tutti voi un buon proseguimento. Alla sapienza è stata resa giustizia da tutti i suoi figli.

E

PROSSIMO INCONTRO MERCOLEDI’ 24 SETTEMBRE ORE 20 AL "CENTRO POIESIS"