Sales. 

Straniero tra la folla, osservo dentro e fuori ciò che accade nel momento presente. Sono consapevole che sono io l'artefice della mia vita, e ancora di più so che ciò che voglio è aderire pienamente a ciò per cui sono stato creato. Essere me stesso.
Straniero tra la folla, mentre cammino e agisco, sono tentato di evitare le difficoltà, ma facendo questo perderei la "mia via".

Straniero tra la folla, mi fermo in un luogo tranquillo, chiudo i miei occhi, e lentamente comincio a ripetere dentro me una singola parola: Sales.
Mentre recito questa singola parola, ascolto il mio respiro, e mi accorgo che respiro e parola procedono con lo stesso ritmo.
Continuo a ripetere dentro me con ritmo lento questa singola parola anche quando qualche pensiero arriva per distrarmi, e lo faccio senza innervosirmi. Accetto che i pensieri arrivano da soli mentre continuo a ripetere dentro me: Sales.
Vado avanti così per dieci minuti.
Poi lentamente riapro i miei occhi, e respirando profondamente, mi sento rigenerato nei miei propositi per la giornata.
Straniero tra la folla, sono capace di andare avanti nel mio progetto, ciò per cui sono nato, senza il timore delle difficoltà.

Se ti va, straniero tra la folla, prova anche tu a meditare così.
Con affetto, Enrico.

Torna Indietro

Home